2 ottobre 2023

iProov, fornitore leader di soluzioni di biometria facciale, è stato nominato Core Biometric Tech Leader nel nuovo Biometric Digital Identity Report di Acuity Market Intelligence e Findbiometrics. Il rapporto, che contiene valutazioni dei fornitori del settore dell'identità digitale biometrica, ha l'obiettivo di aiutare gli influencer e i decision maker a comprendere, innovare e implementare le tecnologie per l'identità digitale.

La crescita esponenziale dell'ecosistema digitale, e con essa l'accesso onnipresente a beni di grande valore - tra cui servizi finanziari, proprietà intellettuale e sistemi aziendali - ha elevato la necessità di garantire l'identità a distanza. Per fornire un accesso sicuro e facile da usare, molte organizzazioni stanno adottando la biometria facciale. La biometria facciale è emersa come tecnologia preferita perché è in grado di fornire resistenza alle più sofisticate tecnologie di deepfake basate sull'intelligenza artificiale generativa, utilizzando dispositivi che la maggior parte degli utenti possiede già.

"Poiché le organizzazioni adottano sempre più spesso la biometria facciale per soddisfare le loro esigenze di garanzia dell'identità remota, rapporti come il Biometric Digital Identity Report diventano indispensabili per fornire agli acquirenti una bussola per valutare le potenziali soluzioni. Questo è particolarmente importante quando si considerano le soluzioni di biometria facciale, poiché esiste un'ampia gamma di opzioni che offrono livelli molto diversi di rilevamento degli attacchi di presentazione e di mitigazione delle minacce dell'intelligenza artificiale generativa", afferma Andrew Bud, fondatore e CEO di iProov. "Noi di iProov adottiamo un approccio scientifico alla biometria facciale che ci consente di stabilire in modo sicuro la "vivacità" e che una persona è quella giusta, una persona reale, e che si sta autenticando in quel momento".

"Il Prisma dell'Identità Digitale Biometrica è nato organicamente da una ricerca su come la trasformazione digitale su scala aziendale stia influenzando l'evoluzione del mercato globale dell'identità digitale", afferma Maxine Most, Principal, Acuity Market Intelligence. "Abbiamo scoperto, insieme al nostro partner di ricerca Findbiometrtcs, che non solo la trasformazione digitale sta guidando l'adozione della biometria, ma c'è una crescente consapevolezza che l'infrastruttura di identità emergente deve avere la biometria al centro. Il Prisma è un modello per capire come i leader del settore, come iProov, si inseriscono in questa visione biometrico-centrica dell'evoluzione del panorama del mercato dell'identità digitale".

Immagine PR di Acuity Report