16 dicembre 2021

iProov, leader mondiale nell'autenticazione biometrica del volto, ha annunciato oggi un altro anno di crescita record, mentre la domanda globale di verifica dell'identità online continua a salire.

Il fatturato di iProov per il 2021 ha triplicato i risultati dello scorso anno, segnando un importante traguardo per l'azienda. In un solo periodo di 10 giorni nel 2021, le verifiche online hanno superato il numero raggiunto nell'intero 2020. Inoltre, iProov ha fornito più volte nel corso dell'anno oltre 1 milione di verifiche in un solo giorno. Per soddisfare l'aumento della domanda dei servizi pluripremiati di iProov, l'azienda ha aumentato il personale del 64% in tutte le aree di business e geografiche da dicembre 2020 a dicembre 2021, con l'obiettivo di aggiungere ancora più iProovers nel 2022.

"iProov sta dando alle persone l'accesso a quello che sta rapidamente diventando un diritto umano fondamentale: la possibilità di affermare la propria identità online in modo sicuro e ubiquo, con la protezione della propria privacy", ha dichiarato Andrew Bud, fondatore e CEO di iProov. Questa missione superiore è ciò che spinge tutti i dipendenti di iProov a lavorare in modo così mirato e produttivo". Il risultato è un anno redditizio, che si conclude con una posizione di cassa molto forte e robusta, oltre a molti successi in tutta la nostra attività".

Nel 2021 iProov ha continuato a soddisfare le esigenze in rapida crescita di grandi clienti e partner in tutto il mondo. Tra questi, l'Australian Taxation Office, che a marzo ha scelto Genuine Presence Assurance™ di iProov per consentire agli australiani di creare la propria identità digitale myGovID, fornendo l'accesso a servizi quali la gestione delle dichiarazioni dei redditi, l'accesso ai servizi sanitari e la richiesta di sussidi. Jumio, fornitore leader di soluzioni end-to-end di verifica dell'identità e di eKYC basate sull'AI, ha aggiunto Liveness Assurance e Genuine Presence Assurance di iProov alla sua piattaforma per combattere la criminalità e le frodi online in tutto il mondo. itsme, l'app belga per l'identità digitale, ha scelto Genuine Presence Assurance per sostenere la sua espansione globale. Nel settore delle criptovalute, in rapida evoluzione, anche Synaps, fornitore di servizi di identità digitale per le criptovalute con sede a Parigi, ha implementato Genuine Presence Assurance.

iProov ha chiuso l'anno collaborando con Eurostar al lancio di una sperimentazione del suo servizio di viaggio rapido senza contatto. SmartCheck consente ai passeggeri di completare la verifica sicura del biglietto e il controllo dell'uscita dal Regno Unito sui loro dispositivi mobili prima del viaggio. Una volta arrivati in stazione, i passeggeri possono scegliere di procedere attraverso una corsia SmartCheck dedicata con due scansioni del volto, eliminando la necessità di produrre documentazione elettronica o cartacea.

Il 2021 ha visto anche un aumento della domanda di Genuine Presence Assurance in una varietà di nuove applicazioni e contesti. iProov ha annunciato che sta collaborando con la National Science Foundation, l'Università di Washington e il MATTR per produrre una tecnologia proof-of-concept flessibile per affrontare il problema della verifica della fonte delle informazioni online e della loro affidabilità.

Nel 2021 iProov ha ottenuto anche una serie di riconoscimenti. Tra questi, il riconoscimento nella Deloitte Fast 50 delle aziende tecnologiche a più rapida crescita del Regno Unito per il secondo anno consecutivo e la nomina di Andrew Bud tra i 50 leader aziendali più ambiziosi. All'inizio del 2021, iProov si è aggiudicata l'apprezzato Global InfoSec Award 2021 per la biometria Next-Gen, tre Cybersecurity Excellence Awards e un Cyber Security Global Excellence Award per la migliore soluzione biometrica.

"Uno dei nostri valori in iProov è quello di 'Realizzare il Notevole' e nel 2021 lo abbiamo certamente fatto, in tanti modi", ha dichiarato Bud. "Mentre celebriamo i nostri risultati, ora guardiamo alle infinite opportunità e prospettive di crescita che si prospettano per iProov nel 2022".

iProov sta assumendo - Maggiori informazioni sulle carriere in iProov

Crescita di iProov